"Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere,
dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare,
e avere la pazienza delle onde di andare e venire, ricominciare a fluire..."
(Tiromancino)

domenica 27 gennaio 2008

CIMENTO INVERNALE 2008



O CAPITANO! MIO CAPITANO!!

Avrebbe detto Walt Whitman vedendo Luciano richiamare all'ordine i suoi prodi kayakers.
Ieri sette di noi erano presenti in alto Lario per partecipare alla prima giornata, delle due in programma, del Cimento Invernale in alto Lario, organizzata, come sempre in modo impeccabile, dal mitico Luciano Belloni.
22 in totale i partecipanti per un percorso di una ventina circa di chilometri.
Partenza da Dervio con un leggero Tivano, che ci ha accompagnato per poco più di una mezzora, giusto il tempo di attraversare sull'altra sponda a Rezzonico.
Per il resto del percorso siamo stati allietati da un piacevole e tiepido sole, da una luce calda e velata, dalla candida neve delle cime dei monti lariani, dal caldo sorriso dei paesi rivieraschi.. e dalla cordiale simpatia dei compagni di pagaia.
Il percorso? San Siro, Acquaseria, Nobiallo e Menaggio, dove sostiamo per pranzare. Chi due panini, chi un insalatissima, chi, sguainando l'immancabile fornelletto, non rinuncia ad una carbonara (anche se di quattro salti in padella).. un bicchiere di rosso, un caffé... e poi via verso Bellagio.



Qui invertiamo la rotta, attraversiamo su Varenna e, col sole sempre più basso, risaliamo la costa orientale del Lario. Due golfi, Bellano.. e poi di nuovo Dervio, dove si chiude questa piacevolissima giornata in kayak. Grazie ancora a chi ha organizzato e a tutti i partecipanti.
Marco Ferrario mi segnala che sul Corriere di Como è uscito un articolo che parla di noi, lo potete vedere al seguente indirizzo: http://www.corrieredicomo.it/frm_articoli.cfm?ID=83317.
Naturalmente nella sezione "Foto del Gecko" ho riportato qualche immagine per ricordare la bella giornata trascorsa.
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento